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​NELLA SEZIONE F.A.Q TROVI LA RISPOSTA CHE DESIDERI IN MODO PUNTUALE E VELOCE. SE INVECE NON SEI RIUSCITO A SODDISFARE LA TUA NECESSITÀ O PIÙ SEMPLICEMENTE DESIDERI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, NON ESITARE A CONTATTARE IL NOSTRO CUSTOMERCARE, DISPONIBILE PER TE TUTTI I GIORNI.

Cos'è la SIM FITNESS by Rabona?
La SIM FITNESS by Rabona è la nuova offerta di Rabona Mobile dedicata la mondo del fitness. Le SIM sono a tutti gli effetti SIM Rabona con la qualità dei servizi che contraddistingue l'azienda.


Chi è Rabona?
Rabona è un operatore di telefonia mobile nazionale MVNO autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero delle Sviluppo Economico e iscritto al registro degli operatori di comunicazioni ed eroga servizi di telefonia mobile attraverso la rete Vodafone 4G.

Dove richiedo una  SIM?
Le SIM Rabona si possono richiedere online e nelle palestre che aderiscono all'iniziativa FITNESS by Rabona. Se hai una palestra o un centro sportivo e vuoi rivendere le nostre offerte contattaci all'indirizzo email: [email protected] oppure compila il modulo: clicca qui

Se richiedo una  SIM in un punto vendita, in quanto tempo è attiva? 
Le SIM richieste presso il punto vendita/palestra saranno consegnate a mano direttamente dall'incaricato presente sul posto e dietro identificazione dell'utente tramite documenti d'identità verrà attivata in tempo reale. 

​Quando inserisco la nuova  SIM nel telefono mi viene richiesto di inserire il codice PIN?
Nel caso in cui sia stata richiesta una portabilità in Rabona Mobile; quando verrà inserita la SIM nel telefono verrà richiesto di inserire il PIN a 4 cifre stampato sul retro della plastica contente la SIM. Nel caso in cui sia stata richiesta l'attivazione di un nuovo numero non verrà richiesto alcun PIN all'accensione del telefono. Sarà comunque possibile attivare la richiesta del PIN tramite l'apposita funzione del proprio telefono. Nel caso in cui si sbagliasse per 3 volte consecutive l'inserimento del codice PIN sarà possibile sbloccare la SIM inserendo il codice PUK stampato sul retro della plastica della SIM. Pertanto è consigliato di tenere i codici PIN e PUK in un posto sicuro e lontano dal telefono.

Come faccio ad accedere all'area MyArea? 
Per registrarsi al sito bisogna essere già titolari di una nostra SIM FITNESS by Rabona.  (sezione in aggiornamento)

​Quali benefici ho registrandomi al sito Rabona?
Registrandosi al sito Rabona si potrà : effettuare una ricarica on-line, cambiare il proprio piano tariffario, attivare/disattivare e monitorare lo stato delle opzioni/promozione attivate, controllare il traffico telefonico generato dalla propria SIM, configurare il telefono per i servizi MMS, WAP e WEB e avere inoltre un canale diretto con il nostro Servizio Assistenza Clienti.

Su quale rete si appoggia ed utilizza Rabona Mobile? 
La copertura della rete mobile nazionale corrisponde a quella Vodafone 4G
La copertura della rete è dell'operatore Vodafone quindi il meglio di tutte le tecnologie compreso il 4G. 
La copertura delle SIM FITNESS by Rabona è equivalente alla SIM Rabona.
La copertura
 (clicca qui per vedere la copertura nazionale) e' totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio Vodafone. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero vedi TARIFFE ESTERO.
Comunque sulla vostra SIM dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi. 
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Quali telefoni posso utilizzare con le SIM FITNESS by Rabona?
Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione. La rete 4G ancora non è accessibile per le nostre SIM. Presto sarà possibile.

Quali telefoni posso utilizzare con le SIM ? 
Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta? Si tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro ad un Tablet o chiavetta, di tipo 3G UMTS, ma e' necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l'opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN:rabona.it

Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati e per gli MMS?
L' APN: rabona.it deve essere impostato sul telefono per la navigazione con le SIM Rabona. Per la configurazione è presente sul sito una guida raggiungibile QUI

La SIM funziona all'estero? 
Si, potete verificare le tariffe di Roaming sotto la pagina Tariffe complete. Inoltre, la SIM è utilizzabile su tutto il territorio dell'unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali

Posso passare da un altro operatore come Wind, Vodafone, Tre, TIM? 
Si potete passare entro due giorni lavorativi da qualsiasi operatore nazionale. Sarà  necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM, operatore di provenienza, dati e documenti dell'intestatario della SIM . Il passaggio (MNP) e (TCR)  è comunque operato tramite la piattaforma Rabona e gestito dalla stessa in qualità di operatore sia in entrata che in uscita.
Il tuo credito residuo verrà  trasferito sulla nuova SIM Rabona.
La portabilità  del numero avverrà  entro 48 ore dall'attivazione della SIM.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, pena il fallimento della portabilità.


Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?
E' possibile chiamare gratuitamente il Servizio Automatico vocale al numero: 4004. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM FITNESS by Rabona.

​Come posso chiamare il servizio Clienti?
Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 20.00 al numero 4000 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM FITNESS by Rabona

Come posso ascoltare la segreteria e configurarla? 
Potete configurare la segreteria chiamando il numero 415560 dalla Vostra SIM FITNESS by Rabona. Il servizio e' a pagamento secondo il vostro piano tariffario. E' possibile ascoltare la segreteria anche dall'estero.

Tassa governativa e NO TAX 
Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l'aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91).  Tale tassa e' in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.


Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?
Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della SIM, utile per poter fare la portabilità del numero della tua SIM.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità .
Potrà essere comunicato in fase di richiesta SIM.


Che cosa e' e dove trovo il credito Bonus?
Attivando la sua SIM da un Dealer se in corso una promo riceverà un credito Bonus. Questo credito NON MIGRABILE vi permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato.
Questo bonus non puo' essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni e può essere consumato entro 12 mesi.
Il residuo del bonus è verificabile tramite il Self Care 4004  oppure chiamando il Servizio Clienti al numero: 4000



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I servizi di telefonia mobile Fitness Mobile by Rabona sono erogati da Rabona Srl, operatore mobile autorizzato con licenza ministeriale e iscritto al registro degli operatori di comunicazione. 
​Per info e costi, carta servizi e condizioni contrattuali si rimanda al sito 
www.rabona.it
​​All rights reserved - [email protected]
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